Insegnante:
n° di ore: 80

E' una tipologia di studio, strutturata dal docente Domenico Bassi e prerogativa della Scuola Italiana di Naturopatia, mirata all'applicazione pratica dei principi fondamentali della Medicina Tradizionale Cinese in sinergia con alcune altre discipline proprie del piano degli studi.

L'insegnamento si sviluppa nell'arco dei quattro anni di formazione e comprende: lo studio anatomico di alcuni punti classici dell'agopuntura: punti Yu, punti Mo, i 60 punti Antichi, applicazioni pratiche della Teoria delle 5 Trasformazioni (o 5 Elementi) in relazione con la kinesiologia Applicata.

L'obiettivo è permettere agli allievi di giungere all' applicazione delle leggi energetiche (Legno, Fuoco Imperiale, Fuoco Ministeriale, Terra, Metallo e Acqua) con riferimento pratico ai meridiani dell'agopuntura, sia attraverso la Kinesiologia Applicata che attraverso la digitopressione.

Materiale didattico: dispensa del docente.

Testi consigliati:

Hempen Carl H., "Atlante di Agopuntura", Hoepli

Percorsi Formativi Personalizzati


Sei un professionista e desideri un piano di studi personalizzato?

Hai giá frequentato un'altra scuola che non ti ha soddissfatto?

Abbiamo Percorsi Formativi Personalizzati per le tue esigenze! 

Clicca sul pulsante per saperne di più o chiamaci al 0722 351420  abbiamo personale esperto che può aiutarti.

Percorsi Formativi Personalizzati
Utilizziamo i cookie

Questo sito utilizza i cookie. Continuando ad utilizzare questo sito web, aderisci al loro utilizzo. Per saperne di più leggi la nostra privacy policy