Principi di Medicina Tradizionale Cinese
Slide di presentazione: Principi di Medicina Tradizionale Cinese - Domenico Bassi
Ore di video: 1h 15'
Relatore: Domenico Bassi

La Medicina Tradiziona Cinese è una disciplina millenaria che si basa sull'equilibrio tra corpo, mente e ambiente, e si è evoluta attraverso la comprensione dei processi naturali del corpo umano e della natura circostante.

Durante questo webinar, impareremo come la Medicina Tradizionale Cinese può aiutare a mantenere un equilibrio armonioso nel corpo e promuovere la salute e il benessere a lungo termine.

Sia che siate interessati ad approfondire la vostra conoscenza delle medicine complementari o a trovare nuove modalità per migliorare il vostro stato di benessere, questo webinar vi aprirà a nuovi orizzonti.

Cosa imparerai?

  • Le origini del TAO
  • I principi di Yin e Yang
  • Ambiti di applicazione della Medicina Tradizionale Cinese

Per chi è pensato questo webinar?

  • Tutti i professionisti della salute e del benessere sanitari e non sanitari.
  • Tutti coloro che sono interessati all'argomento.

Relatore

Domenico Bassi

Nato a Torino nel 1954. Ha studiato negli USA, dapprima, come allievo di Michio Kushi, dal quale ha appreso le basi della nutrizione secondo i canoni della Medicina Tradizionale Cinese e della Macrobiotica; successivamente come allievo del Dr. Bernard Jensen dal quale ha appreso l’Iridologia e la Nutrizione Bioenergetica; infine ha conseguito la certificazione di insegnante di Ohashiatsu presso l’Ohashi Institute di New York. Dal 1983 al 1994 è stato docente di Iridologia presso la Scuola “la Nuova Medicina“ di Bologna. Dirige la scuola di Ohashiatsu di Torino. Tiene seminari e conferenze in tutta Italia su temi inerenti l’alimentazione naturale, l’iridologia e lo shiatsu. Docente per l'Istituto di Medicina Naturale dal 1984 e per la Scuola Italiana di Naturopatia dal 1995. Svolge la professione di “consulente per la salute secondo natura”.